Mission

Follow track fornisce servizi ad alto volare comunicativo e innovativo, in modo da rassicurare i propri clienti per un mercato sempre più esigente, aiutandoli a sentirsi competitivi e raggiungere la comunicazione di tutti gli attori coinvolti. Usando una tecnologia intuitiva di facile e pratico utilizzo per automatizzare il settore delle consegne e dei ritiri.


Obiettivi

FOLLOW TRACK nasce con l’intento di dare risposta ad un’esigenza sempre più crescente e a nostro avviso ancora non soddisfatta, di tracciabilità per gli acquisti online, di certezza sui tempi, o meglio sugli orari di consegna di un pacco ma anche di un container, e di interattività e dialogo tramite una comunicazione diretta tra chi consegna e chi ricevere.


Follow Track detiene in licenza esclusiva assoluta una proprietà intellettuale “brevetto” che stabilisce un sistema e metodo logistico per l’ottimizzazione dei processi legati alle consegne e ritiri standard e ottimizzata per il settore e-commerce e che regola procedure logistiche e di spedizione. 

il servizio si pone come servizio complementare e a valore aggiunto per i partner logistici e clienti finali nella gestione della catena distributiva.

I nostri servizi prevedono l’ottimizzazione/gestione dei flussi di tutta la catena che va dall’ordine effettuato sulla piattaforma online, alla preparazione, spedizione, consegna e ritiro del collo, generando benefici reali per i soggetti coinvolti nella filiera oltre che a contribuire ad una riduzione dell’impatto ambientale razionalizzando al meglio i consumi e riducendo le emissioni di CO2


Progetto automazione consegna e ritiri colli

Il progetto prevede la robotizzazione dei cassoni/vani commerciali.

Progetto collettame:

gestione di una rete interconnessa di spedizionieri indipendenti e non, per il ritiro e consegne di materiali, per tutto il territorio nazionale.

Progetto timone:

nuove sintesi per la segnalazione e gestione di traffico e percorsi stradali.